Come cucinare le Castagne al Microonde
Preparare le castagne al microonde è facilissimo e richiede solo 5 minuti di tempo. Vi presentiamo la ricetta secondo cui prepararle e sveliamo alcuni consigli per cucinarle alla perfezione.
Preparare le castagne al microonde è facilissimo e richiede solo 5 minuti di tempo. Vi presentiamo la ricetta secondo cui prepararle e sveliamo alcuni consigli per cucinarle alla perfezione.
Tra le bevande più sane e digeribili, il latte vegetale, proveniente dai cereali o dalla frutta secca, sta conquistando sempre più un posto di rilievo nelle case e, soprattutto, nelle cucine degli italiani. Ciò è dovuto, senza dubbio, all’aumento delle abitudini alimentari salutiste, fra cui quelle vegane, ed in parte anche alla sua facile assimilazione, valida per tutte le diete, comprese quelle che non prevedono il consumo di glutine o lattosio.
E allora perché non provare a preparalo in casa, grazie ai semplici ingredienti e ai pochi passaggi necessari per realizzarlo facilmente ed economicamente.
Uno dei piatti più famosi al mondo, rappresentante universale dell’Italia, insieme alla pasta, e non soltanto per i 3 colori che la identificano, il rosso del pomodoro, il bianco della mozzarella e il verde del basilico. Sto parlando, ovviamente, della pizza e, in particolare, della golosa, fumante e perfetta, nella sua semplicità, margherita napoletana.
Forse non tutti lo sanno, ma l’arte del fare la pizza è, oggi, patrimonio immateriale dell’Unesco, riconoscimento più che prestigioso, che ci fa capire quanto importante, e professionale, sia la preparazione e la cottura di questa bontà nazionale. Non ci spaventiamo, però, perché, anche senza titoli particolari o anni di mestiere, possiamo prepararla e cuocerla nel forno di casa.
I popcorn al burro sono ottimi per una merenda gustosa. In questo articolo ne presentiamo la ricetta tradizionale e una variante adatta alla dieta vegana.
Ormai non è più una novità, anche se resta una vera golosità che acquista una platea sempre più vasta di estimatori, soprattutto fra i giovani. Sto parlando della cucina giapponese e, in particolare, del sushi, la preparazione a base di riso e pesce crudo, che troviamo in molti ristoranti asiatici nelle nostre città e, ultimamente, anche nei supermercati più forniti, preparato ogni giorno in confezioni già pronte al consumo.
Tutto buono e comodo, certo, ma perché non provare a preparare il sushi a casa, come dei veri japan chef? Ecco tutti i segreti per un perfetto sushi casalingo, con tanto di bacchette per il consumo finale…
Uno degli snack più amati da bambini e adulti, sono i popcorn. Non tutti sanno però che è possibile prepararli in diversi modi, utilizzando caramello, oppure miele o burro.
Vediamo tutte le possibilità per preparare i popcorn dolci.
Se vuoi dare una marcia in più ai tuoi popcorn prova la variante al formaggio! Tra quelli salati è la ricetta che ha una marcia in più. Se ami il formaggio prova a vedere i vari abbinamenti.
Si tratta di uno snack gustoso molto apprezzato nel mondo ed anche in Italia. Preparare i pop corn al caramello è molto semplice, ideali per essere gustati davanti un film.
É la merenda più apprezzata al cinema, ma nulla vieta di prepararcela anche a casa. Sarà necessario una semplice padella antiaderente, olio italiano o burro e dei semi di mais meglio bio.
Pochi ingredienti per preparare questo facile spuntino da leccarsi le dita.
Sono l’alimento più desiderato quando si guarda un film, ma spesso farli in padella è scomodo, richiede più tempo e bisogna far attenzione a non bruciarli.
Il miglior modo per ottenere dei fumanti popcorn è con il forno a microonde. Vediamo come cucinarli al meglio!